Sistemi di videosorveglianza a Torino

 
 
 
 

Un ulteriore decisivo strumento di antintrusione

 
L’azienda piemontese, Seat Antifurti, si occupa della vendita, dell’installazione e dell’assistenza di sistemi di videosorveglianza a Torino. La videosorveglianza, integrabile con i sistemi antintrusione, è un componente sempre più importante nei sistemi di sicurezza, in quanto permette di visionare le immagini in tempo reale o le registrazioni precedenti in locale remoto tramite rete. I sistemi televisivi a circuito chiuso sono composti da telecamere fisse e/o orientabili che visualizzano, registrano e trasmettono i dati relativi all’area da proteggere, sia essa un locale chiuso o uno spazio aperto.

Ladri e ladruncoli preferiscono tentare il colpo quando possono agire in modo indisturbato, meglio ancora se con la consapevolezza di sapere che gli inquilini sono a chilometri di distanza dalla propria abitazione. Se i tradizionali sistemi di sicurezza (serrature, inferriate, ecc.) rappresentano i primi indispensabili deterrenti contro i ladri, i sistemi di videosorveglianza possono diventare un ulteriore e decisivo strumento di antintrusione.

Il principio è noto: piazzare in modo strategico una o più telecamere o fotocamere all’interno o all’esterno della abitazione può scongiurare il rischio di furti è permettere ai proprietari di avere sott’occhio 24 ore su 24 la propria abitazione. La tecnologia sta facendo passi da gigante: la presenza di una connessione Internet in tutte le case (o quasi) e la diffusione degli smartphone stanno creando le condizioni favorevoli per la nascita e lo sviluppo della videosorveglianza dai costi più che accessibili.